Gli eventi si terranno sabato 18 febbraio a Palata, presso la sala consiliare di via Pertini, con inizio alle ore 18 edomenica 19 febbraio a Rocchetta a Volturno, presso il Museo internazionale delle Guerre Mondiali, sempre alle ore 18.
Saranno presenti i portavoce M5S in Consiglio regionale Patrizia Manzo e Antonio Federico, la promotrice degli eventiDaniela Aiuto, portavoce M5S al Parlamento Europeo con il gruppo Efdd (Europa della Libertà e della Democrazia diretta) e l’europrogettista Andrea Boffi.
Gli incontri serviranno a chiarire tutti gli aspetti legati ai fondi europei diretti e indiretti, ovvero le sovvenzioni destinate a progetti specifici collegati alle politiche dell’Unione europea, sui quali c’è ancora molta disinformazione. Tali fondi sono una risorsa, sono soldi dei cittadini, rappresentano una risposta concreta ai bisogni dei più e chiunque deve avere la possibilità di accedervi. Quindi i convegni saranno importanti per tutti, in particolare per imprenditori, artigiani, commercianti eamministratori locali alla ricerca di nuove risorse.
Gli ospiti spiegheranno come districarsi tra i diversi tipi di fondi dando consigli utili per creare progetti sostenibili e finanziabili, forniranno spunti interessanti a chi incontra sempre più spesso ostacoli con l’accesso al credito, a chi non puòinvestire o rinnovare la produzione, a chi non può diversificare l’offerta per mancanza di liquidità.
Insomma i fondi europei sono un’opportunità reale per imprese ed enti locali. Vi aspettiamo”.