Fine settimana alla scoperta della ricca offerta didattica e formativa dell’Istituto di Istruzione Superiore Fermi – Mattei di Isernia.
Nella giornata di oggi sabato 28 gennaio, a partire dalle ore 15:00 alle ore 18:00, e domenica 29 gennaio, dalle ore 10:00 alle ore 13:00, l’Istituto scolastico spalanca le porte a studenti e famiglie: l’occasione da non perdere è data dal la presentazione dell’offerta formativa relativa all’anno scolastico 2017/2018. Nel corso dei due appuntamenti sarà possibile visitare i numerosi laboratori e gli spazi didattici ospitati all’interno della scuola.
Il programma della due giorni di orientamento prevede l’incontro con il Dirigente scolastico, prof.ssa Maria Rosaria Vecchiarelli, e con il qualificato personale docente, tecnico e amministrativo dell’Istituto; la presentazione del PTOF, delle attività progettuali e formative e la visita guidata negli spazi didattici e nei laboratori, con la possibilità di poter sperimentare le strumentazioni e le apparecchiature della scuola trascorrendo del tempo all’insegna del sano divertimento.
Elevata la qualità degli indirizzi di studio, in linea con la mission propria dell’istituto: unire la tradizione alla modernità offrendo agli studenti la garanzia di sbocchi formativi e occupazionali certi e sempre più proiettati verso il futuro. Due i settori di riferimento dell’Istituto: economico per la sede “Fermi” di corso Risorgimento; tecnologico per la sede “Mattei” di viale dei Pentri.
Il settore economico si compone dei seguenti indirizzi formativi: amministrazione, finanza e marketing; sistemi informativi e aziendali; turismo; costruzioni, ambiente e territorio; corso serale AFM. Il settore tecnologico è costituito invece dagli indirizzi informatica, elettronica ed elettrotecnica.