di Claudia Mistichelli
Non è un nuovo partito politico, è semplicemente un gruppo di cittadini armati di buon cuore e di buona volontà.
Il gruppo di facebook “Uniti per il Centro Italia Campobasso” è nato per aiutare le zone terremotate. I partecipanti si sono autotassati ed hanno contribuito ad inviare materiale urgente nei territori del Centro Italia. In pochi giorni di vita il gruppo ha superato abbondantemente i 10.000 iscritti.
Nato dall’idea di alcune persone di Campobasso pian piano si è allargato in tutto il Molise, raccogliendo abbigliamento, coperte e tutto il materiale necessario ad affrontare il freddo e i disagi di queste ultime settimane.
Tanti cittadini che senza pensarci due volte, sacrificando tempo al proprio lavoro ed alla famiglia, hanno creato centri di stoccaggio a Campobasso e in molti altri paesi della Regione.
Oggi, due camioncini partiranno alla volta di Città Reale (RI) per la consegna dei pacchi. Grande soddisfazione di tutti i componenti del gruppo che hanno mobilitato una Regione intera al grido di “Il Molise esiste”, dimostrando come sia importante la solidarietà e l’amore verso il prossimo.
Nel frattempo anche i Consiglieri molisani, nella prossima seduta straordinaria del 26 gennaio, hanno deciso di mettere mano ai portafogli personali.
Infatti, tra i vari argomenti di programmazioni e bilanci, i Consiglieri regionali devolveranno 1000 euro ciascuno sul conto corrente dedicato alla Conferenza dei presidenti dei Consigli Regionali per il sostegno alle aree del Centro Italia interessate dal terremoto (fonte La Nuova Gazzetta Molisana).