ISERNIA. Sta facendo discutere positivamente e ottenendo larghi consensi il libro di Enzo Luongo “ il Molise non esiste”. Pensieri sparsi tra citazioni, satira social, giornali e tv, esilarante raccolta delle migliori battute sul tormentone della ‘regione che non esiste’. Dopo il fortunato debutto dello scorso mese, sabato pomeriggio la presentazione del libro ad Isernia presso la libreria Razzante
Insieme all’autore hanno pertecipato lo scrittore Adelchi Battista, che ha firmato la prefazione, e Pippo Venditti, che ha proposto alcune delle pagine più divertenti del libro. A moderare i lavori saranno il giornalista Pasquale Bartolomeo.
Buona la presenza di pubblico per conoscere i contenuti del libro costruito su quello che a tutti gli effetti è divenuto un tormentone. “Tutto è cominciato la scorsa estate – ha raccontato Luongo – quando mi sono accorto di questo tormentone che impazzava sui social. Facendo una ricerca mi sono imbattuto in una pagina ‘Io non credo nell’esistenza del Molise’, che aveva raccolto quasi 70mila ‘mi piace’. Un’enormità se confrontata ai 5mila ‘like’ della pagina ufficiale della Regione Molise”.
Di seguito il servizio sulla presentazione del libro ad Isernia: