Lo stabilimento della Fiat è stato evacuato a causa di un vasto incendio che si è sprigionato tre le sterpaglie del Nucleo Industriale di Termoli. Le fiamme sono divampate da un deposito vicino ai locali mensa di “Termoli III”, il capannone dove si realizzano i motori. Paura tra gli operai che sono stati fatti uscire.
Sul posto sono all’opera diverse squadre di pompieri e alle 16 sono arrivati due Canadair per spegnere le fiamme ormai alte diversi metri. L’incendio non ha raggiunto né gli impianti produttivi né materiali pericolosi.
I vigili del fuoco hanno già messo in sicurezza l’impianto del gas.Le fiamme si sono propagate rapidamente lambendo numerose aziende del polo ‘Valle Biferno’. Chiusa la Ss 87, all’altezza dello svincolo dell’A/14.
Sospesa anche la circolazione ferroviaria di Trenitalia sulla linea Termoli-Foggia (Direttrice Adriatica) dalle 15.20. I treni vengono fermati nelle stazioni di Termoli e San Severo/Apricena.
In Comune è stato istituito un centro operativo. Il sindaco e i dirigenti sono al lavoro per predisporre i piani di emergenza e coordinare gli interventi nello stabilimento Fiat e nell’area della A14 delle varie forze dell’ordine e di volontariato presenti sul territorio.
Aggiornamento
Anas comunica che sulla strada statale 87 “Sannitica” è provvisoriamente chiuso al traffico il tratto compreso tra il km 215,000 ed il km 221,110, nel territorio comunale di Termoli, in provincia di Campobasso, a causa di un incendio sviluppatosi in aree limitrofe all’arteria.
La circolazione in direzione di Termoli è deviata lungo la strada provinciale di Guglionesi mentre quella in direzione di Campobasso è deviata lungo la strada statale 16 “Adriatica” in direzione di Campomarino fino all’innesto con la viabilità provinciale.
Sul posto sono presenti le squadre di pronto intervento Anas, della Polizia Stradale e dei Vigili del Fuoco, per garantire la sicurezza della viabilità e ripristinare il normale flusso della circolazione nel più breve tempo possibile.