Lo chef molisano Stefano Rufo di Castelnuovo al Volturno ha vinto la sfida e prosegue il suo cammino verso la gloria nazionale nella sfida tra chef regionali “Il Campanile” in diretta su Rai uno, questa mattina a mezzogiorno alla “Prova del Cuoco” condotta da Antonella Clerici.
Il Molise grazie a Stefano e al televoto che lo ha promosso campione ancora una volta contro l’Emilia Romagna con i tagliolini preparati con orapi, guanciale e funghi maggiaioli. Durante la preparazione dei piatti, accanto alla conduttrice Antonella Clerici, ha raccontato e descritto anche i posti più belli della regione con l’invito a visitarla.
Stefano ha ribaltato il concetto di regione che non esiste.
Il Molise esiste ed è apprezzato in Italia e nel mondo grazie a personaggi come Stefano e al suo estro creativo in cucina, che ha saputo brillantemente porsi in risalto con sapori autentici frutto della tradizione millenaria che contraddistingue questa terra.
Lo chef Rufo, è già nel gota degli chef nazionali con la sua celebre ”Locanda Belvedere” a Castelnuovo al Volturno. Senza alcun dubbio, la giornata odierna passerà alla storia, come riconoscimento di un Molise brillante, dai mille gusti da provare, dai sapori esaltati nelle gesta e nella maestria di mani sapienti che sanno amalgamarli e proporli.
Grazie Stefano, un ad maiora da tutta la nostra redazione. Giovedì prossimo 18 maggio tornerà nuovamente ai fornelli di Rai Uno e con lui in tv anche il Molise a votarlo!