Il bambino prodigio si esibirà in serata (h 21,15) su Rai 1 per “Prodigi”
Ribalta nazionale per un giovanissimo virtuoso del pianoforte, il 13enne Samuele Valenzano, primo assoluto per la cat. A al 17° Concorso Pianistico Internazionale Città di Rocchetta 2017 che, su iniziativa della Pro Rocchetta, si svolge annualmente nella cittadina del Volturno altissimo.
Il concorso, si ricorda, é ospitato nell’Abbazia di San Vincenzo al Volturno per gentile concessione dell’ Abate di Montecassino, cui appartiene il luogo di culto in terra molisana, e delle Suore che accudiscono il sito.
Ed ovviamente notorietà e meriti anche per il citato Concorso Internazionale e la Pro Rocchetta che lo promuove. Il predetto Samuele Valenzano, appena 13enne, è stato invitato ad esibirsi in serata (h 21,00) su Rai 1 per “Prodigi” alla luce delle sue qualità pianistiche e delle doti artistiche emerse nel territorio del Volturno altissimo.
Antonio Virgilio, presidente della Pro Rocchetta e promotore del Concorso Internazionale Città di Rocchetta : “Abbiamo appreso con sincero piacere della progressione artistica del giovanissimo Samuele Valenzano e dell’invito della Rai perché si esibisse su Rai 1 questa sera. Meriti tutti del ragazzo ovviamente, ma soddisfazione anche per quanti tra noi si adoperano annualmente per il successo del Concorso Pianistico Internazionale Città di Rocchetta, che ha raggiunto livelli ragguardevoli di partecipazione e valenze pianistiche, con presenze sia italiane che straniere”.
Tonino Atella