Quello appena terminato è stato un fine settimana di incredibile successo per il movimento molisano. Giovedì e sabato ad Isernia, domenica a Cercemaggiore, gli incontri ravvicinati con i cittadini hanno dato un responso unanime.

SALVINI PREMIER e NOJUSSOLI, si alza forte il grido anche dal Molise e finalmente sembra rompersi quella cortina di scetticismo nei confronti del movimento che Matteo Salvini ha voluto fortemente al sud per le sfide future del Paese.

Sulle nostre piazze si sta manifestando la speranza per vedere realizzato un forte cambiamento della politica nazionale per dare risposte da nord a sud agli italiani, prima di tutto, altro che JUSSOLI.

L’ incontro con i cittadini molisani è stato, e lo sarà ancor di più in futuro, un momento di confronto, scambio di idee ed opinioni su quella che dovrà essere la politica regionale e locale anche, laddove tutti parlano di unità ma, come si dice in gergo, “ognuno poi ciurla nel manico”.

C’è soprattutto voglia e necessità di risposte concrete, ai problemi che attanagliano il Molise, basta prese per i fondelli e pacche sulle spalle, non reggono più. La dignità delle persone passa attraverso il riconoscimento sacrosanto di poter avere un lavoro, e questa regione ha le carte in regola per poter assicurare ai molisani una condotta di vita dignitosa ed evitare di far scappar via i nostri giovani. In fondo siamo una piccola regione, lo affermano tutti, ma dalle potenzialità infinite.

Basta con la politica del tirare a campare, del tanto peggio tanto meglio ovvero meglio non decidere che decidere e rischiare di sbagliare. Miopia assoluta, e non c’è peggior cieco di chi non vuol vedere. Con tutto il rispetto per i non vedenti.

Noi con Salvini Molise non offrirà la spalla a nessuno che non si impegni in questa direzione, lo chiedono i molisani che si avvicinano ai nostri gazebo-banchetti, faremo del tutto per non deluderli. Non pensiamo alla nostra immagine, ma lo posta in palio è molto più alta: Salvini alla guida del Paese può salvare anche il Molise, con l’impegno dei molisani al suo fianco, anzi a precederlo. Come ci ha sempre detto lui “ Io ci sono e ci sarò, ma dovete esserci anche voi”.

Nei prossimi giorni comunicheremo gli altri appuntamenti sulle piazze.

Il Coordinatore Regionale Luigi Mazzuto