di Tonino Atella
Una serata particolare, quella odierna, a Villa Maria, i giardini pubblici di Venafro. Per iniziativa dell’ex artigiano e musicista autodidatta Remo Passarelli, che da anni promuove “Rioni in Festa”, serie di appuntamenti musicali per attrarre e far divertire i propri concittadini nelle serate estive, dalle h 21.00 di questa sera si esibirà l’ottimo fisarmonicista campano Peppe Zona, autentica “autorità” nel ricco panorama della musica del casertano altissimo.
Trattasi di esperto ed applauditissimo musicista, capace di intrattenere per ore quanti ogni volta numerosissimi intervengono alle proprie esibizioni per ascoltare ottima musica, ballare e lasciarsi coinvolgere dalle qualità artistiche del personaggio.
Remo Passarelli sulla esibizione serale di Peppe Zona: <Ci sarà da trascorrere ore in compagnia dell’ottima fisarmonica di un artista di autentico valore, qual’é Peppe Zona.
Ringrazio quanti hanno reso possibile l‘evento, cioè il notaio Ventriglia, la Farmacia Sardella, il Supermercato Prete e la Farmacia del Corso, ed invito i miei concittadini a partecipare divertendosi, ascoltando ottima musica e ballando>.