Così ha deciso il Circolo San Nicandro per mancanza del numero legale alle riunioni che avrebbero dovuto individuare il “Civis”

Niente. Venafro per il 2019 resterà senza “Civis Anni”, ossia senza il personaggio (uomo o donna) o l’associazione, l’istituzione ect. che nel corso dell’annualità precedente si sia distinto/a nei vari settori della vita sociale e come tale da premiare col significativo riconoscimento.

E’ quanto ha stabilito il Circolo San Nicandro, che da oltre un decennio continua a varare l’atteso pronunciamento popolare. A spiegare la mancata individuazione del “Civis Anni 2019” è la presidente del Circolo San Nicandro, prof. Vincenzina  Scarabeo Di Lullo : <Il nostro organismo -dice la donna- raggruppa oltre 50 iscritti e per assumere decisioni occorre la metà più uno di presenze alle riunioni. Nonostante i numerosi tentativi esperiti, non si è mai raggiunta la quota per cui si è convenuto di non procedere ad alcuna indicazione. Conseguentemente non avremo il Civis Anni 2019>.

Chi sono stati i “Civis” individuati negli anni precedenti? Sia persone fisiche che associazioni, e sia soggetti viventi che altri scomparsi. Ecco i loro nomi : Prof. Antonietta Izzi Capobianco, Prof. Vincenzina Scarabeo Di Lullo, Gen. dei CC Salvatore Luongo, On. Aldo Patriciello, Rita Maria Matteo alla memoria, Ing. Filippo Ottaviano, Ass.ne Dietro Le Quinte, Ass.ne Mamme per la Salute, Don Salvatore Rinaldi, Antonio Cotugno alla memoria, Antonio Canale ed Andrea Capobianco.

 

Tonino Atella