Incontro con i cittadini della frazione di Vallecupa.

di Erika Angelone

Prima uscita ufficiale per il nuovo movimento politico venafrano “Laboratorio 86079” nel piazzale della Chiesa Santa Maria degli Angeli a Vallecupa, per dar voce ai cittadini della piccola frazione. Non a caso, sabato pomeriggio, si è svolto un incontro con i residenti per presentare il nuovo progetto politico, proprio in una delle frazioni spesso attanagliate da tante criticità, tra mille perplessità dei cittadini che hanno perso la speranza nella cosa pubblica, che spesso vengono dimenticati e che si sentono stanchi delle promesse mai mantenute.

Proprio per questi motivi e iniziando da qui, i giovani di Laboratorio 86079 hanno, dapprima, ascoltato i cittadini e, poi hanno avuto un confronto diretto, cercando di capire quali potrebbero essere le idee da mettere in campo, per stilare un nuovo programma politico fattibile, realizzabile, insomma a misura di cittadino.

Mettersi in discussione per la propria comunità, lavorare per creare la buona politica sul territorio, iniziare un dialogo diretto con i cittadini, partendo proprio dalle frazioni che non sono territori di serie B: sembrerebbe questo il primo passo del nuovo soggetto politico venafrano.