E’ stato arrestato in flagranza di reato dai Carabinieri della Stazione di Venafro e del Nucleo Operativo e Radiomobile, con l’accusa di sequestro di persona.
Si tratta di un 30enne di origine nordafricana, ospite in un centro di accoglienza temporaneo ubicato nel comune di Venafro.
Secondo quanto ricostruito dai Carabinieri, il giovane, al quale era già stato notificato un provvedimento di revoca delle misure di accoglienza emesso dal Prefetto della provincia di Isernia, rifiutava di lasciare la struttura ricettiva, asserragliandosi all’interno di una stanza e tenendo come ostaggio il responsabile della struttura.
Solo il provvidenziale intervento degli uomini dell’Arma, che dopo una lunga trattativa hanno convinto l’immigrato a desistere dal suo intento, ha consentito al responsabile del centro di essere liberato.
Il 30enne è stato immediatamente bloccato e dopo le formalità di rito trasferito in stato di arresto presso le camere di sicurezza dell’Arma a disposizione della Procura della Repubblica di Isernia.