Venafro – Domenica 9 Luglio di grande solennità, nella storica chiesa dell’Annunziata, una celebrazione religiosa promossa dalla Delegazione Abruzzo e Molise del Sacro Militare Ordine Costantiniano di San Giorgio in occasione della Festa dell’Estate 2017, celebrata da Don Francesco Ferro. Sono stati presenti il Delegato di Abruzzo e Molise Prof. Avv. Franco Ciufo ed il Dott. Stefano Zauli (Responsabile dell’Alta Terra di Lavoro del Sovrano Militare Ordine di Malta).

E proprio in questa occasione Don Francesco Ferro è stato insignito della nomina di Cappellano dell’Ordine.

E’ stata una cerimonia suggestiva, solenne, emozionante e partecipata con l’intervento di numerosi Dame e Cavalieri. L’Ordine Costantiniano di San Giorgio è un Ordine equestre le cui origini risalgono all’Imperatore Costantino. «E’ meritevole l’opera di propagandare la Fede Cattolica e la difesa della Chiesa Apostolica Romana senza trascurare il contributo che danno nelle attività di assistenza sociale e beneficenza ospedaliera (vedi raccolta di fondi per le zone terremotate)-dichiara l’assessora Angelamaria Tommasone, presente alla cerimoniain rappresentaza del Comune di Venafro- A loro va il mio più vivo ringraziamento e dell’Amministrazione Comunale tutta per aver scelto la città di Venafro per questa solenne celebrazione ( motivata forse anche dal fatto che il nostro territorio vanta molti casati nobiliari) ed un grazie anche per aver condiviso future collaborazioni tra l’Ordine ed il Comune di Venafro.

Le mie più vive congratulazioni vanno a Don Francesco Ferro per la meritata nomina ricevuta con la certezza che saprà ben rappresentare , all’interno dell’Ordine, la nostra tanto amata città di Venaro.

Foto Giustino Guarini