Vastogirardi – 2 luglio 2018 la tradizione si ripete con il Volo Dell’Angelo. Le immagini salienti della Santa Messa officiata da sua Eminenza il Vescovo della Diocesi di Trivento Mons. Claudio Palumbo, alla presenza delle autorità civili e politiche dei comuni vicinori. Poi il Volo Dell’Angelo registrato dalla nostra emittente e fruibile in basso. Un evento che catalizza l’attenzione di fedeli e curiosi anche da fuori regione.

Anche per il 2018, un tripudio di pubblico ha partecipato festante all’evento. Il ruolo dell’Angelo è stato affidato alla piccola Ginevra Antenucci. Il centosettesimo Volo Dell’Angelo è stato caratterizzato da un’ampia partecipazione popolare, si tratta di una tradizione che rende orgogliosi i molisani nel mondo, punto di riferimento di tanti emigranti che ritornano al natio borgo selvaggio per assistere alla funzione religiosa che culmina in serata con lo sguardo di tutti rivolto all’insù in attesa dell’Angelo che nella notte sembra volare sospeso nel buio.

Di seguito i momenti salienti della funzione religiosa e del Volo dell’Angelo 2018, per le immagini realizzate da Giovanni Bartimoccia.