Vastogirardi – Si è avuto ieri 17 agosto presso la Sala convegni della Riserva MAB di Montedimezzo,  un interessante convegno a cura del Gruppo consiliare “Rinnovamento” del comune di San Pietro Avellana, Il tema tra i più sentiti del periodo di ferie: “Gestione degli animali d’affezione durante le vacanze” e “Tutela della fauna selvatica in difficoltà”.

 

Ad intervenire con esperienza diretta illustri relatori tra cui alle ore 10.00 il Dott. Claudio Di LudovicoDirigente Veterinario dell’ASREM che ha introdotto i lavori. Alle ore 10.15, il Consigliere Regionale Andrea Di Lucente sindaco di Vastogirardi, che ha relazionato sul tema: “La Riserva MAB di Montedimezzo, esempio di tutela ambientale e promozione tematica del territorio altomolisano”. Seguirà alle ore 10.40, l’intervento della Dott.ssa Sara Gianciotta Medico Veterinario che ha  relazionato sul tema: “In vacanza con il mio amico a quattro zampe. Come vivere al meglio il soggiorno in Molise e rientrare a casa felici”. A seguire alle ore 11.00, l’intervento del Comandante della Riserva Mab di Montedimezzo, Capitano dei Carabinieri Forestale Giuseppe Fanelli che ha relazionato sul tema: “La struttura di Montedimezzo nella tutela della fauna in difficoltà: procedure di recupero, attività svolte, criticità, prospettive”. Ore 11.15: L’intervento del Dott. Pasquale Santilli Veterinario ASREM, che ha relazionato sul tema: ” Presentazione di alcuni casi di animali appartenenti alla fauna selvatica ospitati presso la struttura di Montedimezzo”.

Di seguito le interviste al Dirigente Veterinario Dott. Claudio Di Ludovico, al Comandande della Riserva Mab di Montedimezzo Capitano Giuseppe Fanelli e al Consigliere Regionale Andrea Di Lucente: