Prosegue il tour elettorale per il candidato alla Camera di F.I. Mario Pietracupa, ieri pomeriggio accolto a Colli al Volturno dal sindaco Emilio Incollingo che ha dichiarato davanti al folto pubblico presente all’incontro: “Siamo un’amministrazione di centro destra e quindi siamo con te e ti voteremo”. Dopo i plausi raccolti, alle ore 21:00 l’atteso incontro con Pietracupa e i fornellesi presso il comune a fare gli onori di casa il sindaco di Fornelli Giovanni Tedeschi e i cittadini attenti ad ascoltare le motivazione che hanno spinto il candidato a scendere in campo per rappresentare la provincia di Isernia e il Molise al parlamento.

Pietracupa ha affermato: “Abbiamo la necessità di bloccare lo smembramento della Regione Molise, congelato nel disegno di legge che potrebbe essere ripreso e attuato nei prossimi anni. Dobbiamo essere compatti e affermare la nostra identità, minata dallo spopolamento e dalla desertificazione in atto. Bisogna creare occupazione e rivalutare le nostre peculiarità. Puntare sulla gestione degli anziani nei nostri comuni per il lavoro, creando delle residenze aperte  per la gestione geriatrica. Gli anziani spesso strappati alle loro case, ai loro affetti e condotti nei casermoni degli ospedali dismessi, privati delle loro abitudini in attesa della morte è qualcosa di squallido a cui bisogna porre rimedio, con la creazione di cooperative tra gli abitanti dei nostri comuni; gli anziani possono essere gestiti nelle loro case, allungando loro la vita e umanizzando il sistema degli aiuti diretti alle loro esigenze, creando nuovi posti di lavoro.”

Pietracupa, si è soffermato anche sulla precarietà delle nostre vie e delle infrastrutture che meritano investimenti e attenzioni, necessarie per dare vigore all’incoming turistico per arrestare il fenomeno dell’esodo dei giovani dal nostro territorio. Il candidato alla Camera, ha concluso rivolgendosi al sindaco Tedeschi: “Nel passato, quando ero presidnete del consiglio regionale, ho approvato per Fonelli importanti finanzamenti finalizzati alla costruzione di una scuola antisismica e al campo di calcio. Siate sempre attenti come avete dimostrato di esserlo, a  puntare  per il futuro del paese, su progetti di utilità sociale e di crescita collettiva:  sarò sempre con voi ad aiutarvi a realizzarli”.