“È partita una nuova iniziativa finanziata con 3 milioni di euro provenienti dalle restituzioni operate dai parlamentari del MoVimento 5 Stelle. Si chiama “Facciamo Eco Scuola” e ha l’obiettivo di promuovere progetti di sostenibilità ambientale all’interno delle scuole di tutta Italia”. Lo afferma Rosa Alba Testamento, Portavoce molisana del MoVimento 5 Stelle alla Camera dei Deputati e componente della Commissione Cultura.

“Tutte le scuole pubbliche, anche quelle molisane – continua la Portavoce – entro il 15 gennaio 2019 potranno presentare un progetto scegliendo tra 6 diversi obiettivi: riduzione dell’impronta ecologica, interventi di messa in sicurezza degli edifici scolastici, mobilità sostenibile, educazione ambientale, rigenerazione degli spazi scolastici e il recupero di aree verdi, giochi e piazze del proprio quartiere. Ogni progetto verrà poi votato dagli iscritti al MoVimento 5 Stelle su base regionale. Le risorse disponibili per il Molise ammontano a 49.588,59 euro”.

“Si tratta di un importante segnale verso le nuove generazioni, quelle che vivono la scuola ogni giorno e che rappresentano il futuro del nostro Paese. Se sei interessato a migliorare la tua scuola o quella dei tuoi figli collegati all’indirizzo www.blogdellestelle.it e compila il form. Ogni istituto scolastico, nel rispetto della propria autonomia, potrà presentare l’idea-progetto che sarà valutata ed eventualmente finanziata dal MoVimento” – conclude Testamento.