Termoli – E’ andato via dal residence “Pollice” senza avvertire nessuno e senza portarsi dietro i medicinali di cui ha bisogno.

Sono ore di angoscia per le sorti di Andrea Del Piano, 36 anni, romano con problemi di salute.

Il giovane ha lasciato il residence dove stava trascorrendo le vacanze senza dire a nessuno dove stava andando tanto che il padre, preoccupato, ne ha denunciato la scomparsa nella mattina del 4 agosto rivolgendosi direttamente agli agenti del Commissariato.

E’ la sorella, disperata, a lanciare un appello affinché si possa ritrovare Andrea: il giovane, infatti, soffre di un forte disagio tanto che la famiglia teme possa essergli successo qualcosa.

La Polizia ha immediatamente attivato le ricerche verificando negli ospedali della zona dove, però, fortunatamente Andrea non pare essere ricoverato.

La sua scomparsa è stata segnalata anche alla trasmissione Chi l’ha Visto?, il noto programma di Rai Tre di Federica Sciarelli che si occupa di persone scomparse.

Il 36enne, che non ha il cellulare perché due mesi fa, al momento della partenza per le vacanza a Termoli, lo ha lasciato a Roma, potrebbe aver preso un autobus o un treno e essersi allontanato dalla cittadina adriatica.

Ma potrebbe anche essere rimasto nei paraggi, mescolato alla folla di turisti del periodo.

Andrea Del Piano è biondo, alto un metro e 40, corporatura normale. Il suo occhio sinistro è malato e non funziona: è un importante segno di riconoscimento, visto che non aveva la protesi.

Non ha né bancomat né carte di credito, e non ha con sé le medicine che avrebbe dovuto prendere su indicazione medica.