Forse da tempo i rapporti non andavano e oggi una parola tira l’altra e si è giunti a parole grosse, poi dalle parole di minaccia ai fatti e nell’ira il marito afferra un coltello e lo rivolge contro la consorte.

In sintesi la vicenda che nella mattinata odierna ha avuto luogo in un appartamento di via Tevere, in zona San Pietro a Termoli.

Erano circa le ore 11 quando tra i due coniugi per futili motivi è scoppiato il pesante litigio, culminato poi nell’aggressione fisica da parte nell’uomo nei confronti della donna. Al momento non è dato sapere quali siano stati gli elementi che hanno spinto l’uomo all’aggressione, ma certo è che A. D., queste le iniziali, un cittadino straniero residente da tempo a Termoli e “già noto per fatti del genere”, non ha esitato ad estrarre la lama e a colpire la donna  F. A, di 41 anni.

La donna ha provato a difendersi, ha cercato di parare i fendenti dati dall’uomo ed ha cercato aiuto anche con la voce. Sono state proprio le grida disperate della donna a richiamare l’attenzione dei vicini e a trasformare quest’ultima in un tempestivo intervento di soccorso.

Sul posto sono giunti gli agenti del Commissariato di Termoli ed il personale medico del 118.

Per puro caso la donna  se l’è cavata solo con qualche ferita superficiale.  La signora è stata trasportata al pronto soccorso dell’ospedale San Timoteo di Termoli, mentre i poliziotti intervenuti hanno segnalato la notizia di reato alla Procura di Larino. Poco dopo l’uomo è stato tratto in arresto, mentre la popolazione del quartiere è rimasta colpita da un fatto di una gravità inaudita che poteva finire in tragedia.