di Tonino Atella
Un Nicandro Patriciello, patron del Venafro, raggiante dopo la vittoriosa gara esterna di Guglionesi (1-4 per i venafrani con doppietta di Panico e gol di Rega e Vallone), seguita personalmente dal presidente com’è sua abitudine. <Una partita superba quella del Venafro -attacca il presidente- probabilmente la migliore di questo primo scorcio di stagione. Temevamo il Guglionesi, ma quando si gioca bene non ce n’è per nessuno. Il Venafro ha dimostrato tecnica, autorità e compattezza, lasciando ai locali ben poco.
E’ venuta fuori progressivamente nel corso dei 90’ la caratura tecnica del Venafro ben messo in campo da mister Capaccione ed al Guglionesi non è rimasto altro da fare che arrendersi>. Quale dei suoi lo ha particolarmente impressionato?<Tutti, senza distinzione alcuna -aggiunge un convintissimo Patriciello- ed il risultato finale è il giusto premio. Certamente Panico ha fatto la differenza, ma altrettanto bravi sono stati gli altri. Perciò complimenti a tutti, mister Capaccione compreso>. Il Venafro secondo in classifica da solo; cosa significa? <Che siamo attrezzati per aspirare ai play off e restare secondi in classifica, a meno che …>. Cosa vuol dire? <Il Vastogirardi è nettamente avanti e con merito. Sabato pomeriggio però lo ospiteremo al Del Prete e, con l’aiuto del nostro pubblico e con altra gara perfetta, vorremmo cercare di metterlo in difficoltà. Rispettiamo il Vastogirardi ma punteremo con decisione alla vittoria per avvicinarci alla vetta della classifica e riaprire il campionato. Ne abbiamo le possibilità e le qualità, lo chiedono i nostri tifosi ed abbiamo perciò il dovere morale e sportivo di tentare di mettere sotto il Vastogirardi>.
Cosa prevede per sabato pomeriggio al Del Prete di Venafro? <Tanto pubblico d’ambo le parti ed una bella partita, giocata a viso aperto e con assoluta sportività da entrambe le squadre. Il Venafro, come ho appena chiarito, punterà al successo pieno, ma bisognerà vedere cosa ne penserà il Vastogirardi …>.
Appuntamento perciò alle 14,30 di sabato prossimo al Del Prete di Venafro per Venafro/Vastogirardi, match di cartello dell’eccellenza molisana e dal quale può dipendere l’intera stagione delle due formazioni in campo. Facile prevedere una gran cornice di pubblico per una gara tutta da godere.