Il Corpo Nazionale Soccorso Alpino e Speleologico (CNSAS) è stato allertato nella tarda serata di ieri dalla Prefettura di Campobasso a seguito della scomparsa di un uomo di anni settantotto a Torella del Sannio.
Dalle prime informazioni la persona si sarebbe allontanata da casa nel pomeriggio di mercoledì senza dare più sue notizie. La famiglia ne ha denunciato la scomparsa ai Carabinieri del locale Comando, i quali hanno attivato la macchina dei soccorsi.
Una squadra del CNSAS, in coordinamento con i Carabinieri, la Prefettura di Campobasso e la Centrale Operativa del 118, si è recata sul posto per la pianificazione delle operazioni di ricerca in base alle informazioni raccolte dalle autorità competenti.
Le squadre di soccorso sono attualmente impegnate in attività di ricerca di superficie nell’agro di Torella del Sannio.
È stato inoltre richiesto l’intervento di un cane molecolare del CNSAS.
Le ricerche sono tuttora in corso e procederanno anche nelle ore notturne.
Aggiornamento ore 10:00 del 14/11/2019
E’ stato ritrovato poco dopo le nove di questa mattina, vivo, l’anziano di Torella del Sannio che aveva fatto perdere le sue tracce nel pomeriggio di mercoledì. Era stata la famiglia a denunciarne la scomparsa ai carabinieri della stazione di Torella del Sannio che avevano immediatamente attivato la macchina dei soccorsi. Una squadra del Soccorso Alpino e speleologico, in coordinamento con i Carabinieri, la Prefettura di Campobasso e la Centrale Operativa del 118, si è recata sul posto per la pianificazione delle operazioni di ricerca in base alle informazioni raccolte dalle autorità competenti. Sul posto, dalle prime ore di questa mattina, è arrivato anche un elicottero per facilitare le ricerche. Per fortuna l’uomo è stato ritrovato in vita in una zona che dalla sua campagna porta verso il paese tra i boschi. Pare che l’uomo stesse andando in paese quando si è perso. L’anziano – 80 anni – ha problemi di salute ed episodi di perdita di memoria.