Il Consigliere regionale Massimiliano Scarabeo referente politico per il Molise della “Mozione Orlando”, ha accompagnato, nella giornata odierna, il Ministro della Giustizia Andrea Orlando nel suo tour Campano.
L’incontro con esponenti di spicco della politica ai diversi livelli, amministratori locali, regionali e parlamentari è servito per tracciare delle linee guida in vista degli importanti appuntamenti elettorali sia campani per le prossime Comunali che per i prossimi mesi per le politiche, subito dopo l’approvazione della legge elettorale.
Orlando a Portici (NA) ha dichiarato, durante l’incontro sul tema ‘Giustizia e legalità’ a sostegno del candidato sindaco Vincenzo Cuomo, rispondendo ad una domanda sulla recrudescenza della violenza legata alla camorra delle ultime settimane e che ieri è tornata ad uccidere ad Afragola:
“La risposta delle forze dell’ordine e della magistratura è all’altezza di questa sfida. Naturalmente è necessario non abbassare la guardia. Se saranno necessari altri mezzi o strumenti – ha aggiunto – il governo è a disposizione ma era chiaro un dato: la fase di tregua che in qualche modo si era venuta a determinare, purtroppo è stata una parentesi. Oggi Napoli torna in condizioni che abbiamo già conosciuto. Dobbiamo dare la risposta che abbiamo saputo dare e che in questi anni ha inferto colpi durissimi ai clan”.
Il Ministro della Giustizia sulla politica e la vision del futuro centro sinistra ha affermato:
“La politica deve riappropriarsi del rapporto con il territorio e la gente. La condivisione deve essere la caratteristica di una nuova visione partitica, finalizzata a calarsi nel tessuto sociale”
Scarabeo, soddisfatto dell’incontro ha affermato: “la visione di Orlando per il PD, rappresenta il motore del centro sinistra realmente sociale e riformista”.