San Pietro Avellana, inaugurato il nuovo campo polifunzionale al coperto, tra la gioia dei residenti.
San Pietro Avellana – Sappiamo quando siano lunghe le stagioni invernali in montagna e l’importanza di avere a disposizione infrastrutture sportive, rappresenti una valida alternativa all’ozio o al bar, ritornati a casa dal lavoro; come gli stessi giovanissimi studenti, avendo a disposizione una struttura sportiva, possono allenarsi senza dover costringere i genitori a lunghi e costosi spostamenti in città per soddisfare le esigenze motorie dei propri pargoli. Il bel paese montano di San Pietro Avellana, si è dotato di una struttura sportiva di eccellenza che servirà a soddisfare le passioni e la voglia di restare nel comune per praticare il tennis e la pallavolo, ma anche per l’organizzazione di tornei e manifestazioni sportive varie.
A tempo record, grazie all’impegno dell’amministrazione comunale e della ditta appaltatrice, si è realizzato il sogno di avere a disposizione nella vecchia tensostruttura, la cui pavimentazione era inutilizzabile e fatiscente, un luogo ideale per la pratica sportiva di tutte le età. Il moderno impianto, è stato inaugurato lunedì l’altro, alla presenza della Sindaca Simona De Caprio, del Vicesindaco Peppino Carlini, del Consigliere comunale Franco Trozzi, del Presidente della Pro – loco Ad Volanam Luigi Di Martino e del Vice Enrico Morgano. Sarà infatti, la locale Pro – Loco a gestire e organizzare manifestazioni sportive e tornei all’interno della struttura, ma anche il singolo cittadino che vorrà utilizzare l’impianto potrà farlo, informandosi per la disponibilità e gli orari presso il comune.
La Sindaca De Caprio ha usato queste parole per sancire l’immediata disponibilità della nuova struttura: “Un investimento necessario per la cittadinanza tutta, gradito dai giovani entusiasti e dagli adulti che già da subito stanno approfittando di questa risorsa messa a disposizione dalla nostra amministrazione e che la Pro – Loco saprà gestire al meglio per contribuire a promuovere lo sport nel nostro paese. Un plauso particolare alla ditta Carbone Vincenzo e ai suoi operai, per aver lavorato in tempi record, allo scopo di consegnare a ridosso del ferragosto la struttura alla nostra comunità”.