Riceviamo e pubblichiamo, comunicato stampa di replica al sindaco di San Pietro Avellana da parte dell’opposizione consiliare che smentisce le affermazioni del primo cittadino, per aver risolto in tempi record l’emergenza neve:

<<Il gruppo di minoranza “RINNOVAMENTO” del Comune di San Pietro Avellana in risposta all’articolo datato 11 gennaio 2017 sul quotidiano: “Il Giornale del Molise”, riferito all’emergenza neve superata in tempi RECORD nel Comune di San Pietro Avellana, precisa e fa presente che le uniche strade  percorribili e pulite sono state quelle appartenenti all’ Amministrazione Provinciale di Isernia che con i propri mezzi  sgombero neve appaltati (sempre dalla stessa) a privati hanno prodotto un intenso lavoro di pulitura.

Le vie del paese, quindi comunali, invece sono state e rimaste tutt’ora coperte di neve, creando disagi e pericolo, e nella giornata odierna con la pioggia è ancora peggio perché la neve che si sta sciogliendo rende le vie ancora più scivolose.

Bisogna invece dare atto che l’apertura della scuola è stata regolare come da calendario scolastico dopo le festività natalizie, questo perché FORTUNATAMENTE l’edificio scolastico e gli uffici pubblici si trovano a ridosso delle strade Provinciali sempre rimaste pulite.  Non a caso si è pensato ad evidenziare l’apertura della scuola, come giusto che sia, ma non è stato detto che la farmacia è rimasta chiusa per un giorno intero, con precisione sabato  5 gennaio,  provocando malcontento e preoccupazione per tutta la cittadinanza. Per questo disagio nessuno dell’Amministrazione se n’ è interessato, hanno fatto finta che è tutto andato bene superando l’emergenza neve in TEMPI RECORD.

Anche i trasporti pubblici sono stati sempre funzionanti perché percorrono strade sempre di appartenenza all’Amministrazione Provinciale e che collegano San Pietro Avellana con Capracotta, Vastogirardi, Isernia e Castel di Sangro.

Basta guardare le foto per rendersi conto della situazione neve nel Comune di San Pietro Avellana e a tutt’oggi non è migliorato nulla.

Rendendoci conto dell’emergenza, in un primo momento non volevamo rispondere all’articolo, ma poi abbiamo cambiato idea perché pensiamo che tutto quello detto nell’articolo è una mancanza di rispetto e presa in giro sia per verso i cittadini di San Pietro Avellana (che si sono lamentati per i disagi) e sia per quei sindaci dei paese limitrofi come Vastogirardi, Capracotta, Agnone  ecc…. che, hanno veramente affrontato l’emergenza neve in tempi record .

Cogliamo l’occasione di comunicare al Sindaco di San Pietro Avellana di non dare priorità agli articoli sui quotidiani, ma dedicarsi realmente all’EMERGENZA NEVE IN TEMPI RECORD.>>