Rinviata la tappa di Matteo Renzi a Venafro, o saltata definitivamente?
La notizia, trapelata da ambienti vicini alla questura di Isernia, incaricata del coordinamento dell’ordine pubblico dell’evento, è stata confermata dai vertici regionali del Pd.
Il segretario del Partito democratico, riferiscono da via Ferrari, giovedì pomeriggio ha un impegno a Parigi. Sempre secondo il Pd locale, quindi, la visita dell’ex premier sarebbe solo rimandata di qualche giorno, ma quando non è dato sapere, nel calendario del premier è stata depennata questo appuntamento oppure realmente vi farà visita?
Tra chi ha preferito inquadrare e rendere pubblici sui social gli insulti ricevuti da Renzi nel tour in treno nel meridione, vi è chi ha carpito le buone intenzioni del leader PD e lo aspettava a Venafro con ansia.
Quale sarà la verità effettuale? Certo che i numeri del popolo PD a Venafro sono esigui e si teme per un’accoglienza non da petali rosa, ma il premier è abituato ad incassare e a controbattere. Vi è chi è disposto a scommettere che Renzi abbia rinunciato volutamente al tour nella Venafro di confine, forse non reputandola importante ai fini elettorali. Valutazione possibile e non da escludere, ma solo nei prossimi giorni sapremo la verità.