Sono riprese, le attività didattiche nelle scuole di Isernia. Con sincero affetto, auguro agli studenti e alle loro famiglie, ai docenti e all’intero personale che opera nei nostri istituti, un anno scolastico sereno e quanto mai proficuo.

L’istruzione è un tema centrale per l’amministrazione comunale, che assicura numerosi servizi per chi studia e che, attraverso il dialogo con i genitori e con i dirigenti, sta individuando le opportune soluzioni ad annose problematiche, fra cui quelle legate alla messa in sicurezza degli edifici scolastici. Molto in tale direzione è stato fatto, e altro ancora verrà fatto, ad iniziare dal moderno Polo di San Leucio, che fra qualche mese darà finalmente positiva risposta a gran parte delle nostre necessità.

La riapertura odierna delle aule è l’occasione per ribadire l’impegno del Comune a sostenere e valorizzare il ruolo della scuola come luogo di studi e di relazioni, quale fondamentale centro di formazione intellettuale e civica delle nuove generazioni.

 

Buon anno scolastico a tutti.

Giacomo d’Apollonio, Sindaco di Isernia