Home Oggi Protagonista Riflettori sul presidente del Senato a Campobasso. Allarme Caritas povertà, Grasso: "La...

Riflettori sul presidente del Senato a Campobasso. Allarme Caritas povertà, Grasso: "La povertà va combattuta dallo Stato per togliere il brodo di cultura alle mafie"

12370
CAMPOBASSO –  Il presidente del Senato Pietro Grasso è arrivato a Campobasso per un doppio incontro con gli studenti molisani. Prima di entrare al Teatro Savoia, dove i ragazzi hanno assistito al monologo “Per non morire di Mafia”, il presidente si è intrattenuto a lungo con le autorità locali: il governatore Paolo di Laura Frattura, il sindaco di Campobasso Antonio Battista, il prefetto Francescopaolo Di Menna e la dirigente dell’ufficio scolastico regionale Anna Paola Sabatini.
Dopo il primo incontro al “Savoia” il programma della visita prevede un secondo appuntamento all’Istituto “Petrone”.
“La Mafia è un problema criminale, ma anche economico e sociale; risolvere i problemi sociali, quelli della povertà, significa togliere il brodo di cultura alla Mafia e quindi la possibilità che i giovani vengano attratti dalle sirene della criminalità piuttosto che dai valori della libertà”. Così il presidente del Senato, Pietro Grasso, a Campobasso risponde a una domanda sull’allarme della Caritas in merito alla povertà nel sud Italia.
Fonte Ansa)