Il treno PD ‘Destinazione Italia’ di Matteo Renzi farà nuovamente tappa in Molise. Dopo il rinvio della visita prevista il 26 ottobre scorso, l’ex premier ha mantenuto la sua promessa e domani alle 14,30 circa arriverà a Venafro per incontrare cittadini, imprenditori e associazioni presso il Castello Pandone.
Il PD Molise in una nota esprime il suo entusiasmo per l’arrivo del Segretario nazionale e in particolare, Micaela Fanelli in un post fb dichiara:”Da un capo all’altro del nostro splendido Molise, questa volta caro Matteo ti accoglieremo nella straordinaria città di Venafro. Dalle produzioni agroalimentari della costa adriatica, a quelle manifatturiere della provincia pentra: il filo conduttore è sempre quello dell’impegno, della ripresa, della speranza di una Regione che orgogliosamente ce l’ha fatta!
Ad uscire dalla crisi, a ripianare i debiti – continua il segretario regionale – a rimettere in moto l’economia. Non dimentichiamolo mai: solo quattro anni fa sull’orlo del precipizio, per colpa dei governi di centrodestra nazionali e regionali e delle loro devastanti politiche di default economico e sociale.
Oggi l’Italia riparte così come il Molise, non lo diciamo noi ma tutti i maggiori istituti di ricerca e lo certifica anche Bruxelles e l’Europa. Questo dobbiamo raccontare alla nostra gente, su questo ci dobbiamo confrontare e raccogliere contributi tra le persone, sconfiggendo la disinformazione con la verità, le suggestioni con i fatti.
Ti aspettiamo Matteo, orgogliosi come sempre della nostra terra, della nostra forza, della caparbietà e competenza con le quali abbiamo avviato l’area di crisi, pubblicato i bandi, finalmente assegnato i primi finanziamenti per politiche non più solo passive di sostegno, ma attive per produrre occupazione stabile e duratura. Anche questi, fatti, risultati. Pubblici e certificati. Noi ci crediamo e ci stiamo mettendo tutta la nostra passione.
E insieme, siamo certi, porteremo l’Italia e il Molise avanti”.
Renzi potrebbe far visita anche a Pozzilli, ma quest’ultima tappa è ancora da confermare.