SEDUTA N. 3 DEL CONSIGLIO REGIONALE

Campobasso, 23 gennaio 2024 – Presieduto dal Presidente Quintino Pallante si è svolta ieri la seduta del Consiglio regionale interamente dedicata agli atti rogatori presentati dai diversi Consiglieri, ai quali hanno fornito risposta i componenti della Giunta regionale.

In particolare, si sono svolte:

  • Interrogazione con risposta orale, a firma del Consigliere Romano, al Presidente della Regione, nonché all’Assessore regionale alle Politiche sociali, riferita al Reddito di residenza attiva per l’accesso al Fondo in favore di soggetti che vanno a risiedere nei comuni con popolazioni fino a 2000 abitanti (Prima Annualità). Ha fornito risposta per la Giunta regionale l’Assessore Gianluca Cefaratti, l’interrogante, Consigliere Massimo Romano, si è detto non soddisfatto delle informazioni ricevute.
  • Interrogazione con risposta orale a firma dei Consiglieri Greco e Primiani, ad oggetto “Tempi per installazione e messa in opera della Tomografia Assiale Computerizzata (TAC) presso il P.O. di area disagiata San Francesco Caracciolo di Agnone, sostituzione impianto osmosi per il reparto salvavita della dialisi, messa in esercizio delle sale operatorie, presenza del pediatra e piena operatività della struttura in relazione ai dettami del D.M. 70/2015”. Ha fornito risposta per la Giunta regionale l’Assessore Michele Iorio, per gli interroganti, il Consigliere Andrea Greco si è detto non soddisfatto delle informazioni ricevute.
  • Interrogazione con risposta orale, a firma dei Consiglieri Greco e Primiani, ad oggetto “Verifiche Nas ambulanza senza gomme antineve”. Ha fornito risposta per la Giunta regionale l’Assessore Michele Iorio, per gli interroganti, il Consigliere Andrea Greco si è detto non soddisfatto delle informazioni ricevute.
  • Interrogazione con risposta orale, a firma del Consigliere Primiani, ad oggetto “Servizio 118. Trasporto direttore sanitario a mezzo ambulanza 118 ospedale Pescara”. Ha fornito risposta per la Giunta regionale l’Assessore Michele Iorio, l’interrogante, Consigliere Angelo Primiani, si è detto non soddisfatto delle informazioni ricevute.