“Altri 4 milioni di euro, che si aggiungono ai 7 milioni di euro della precedente edizione del bando, – ha precisato l’assessore all’agricoltura, Vittorino Facciolla –per il sostegno alle piccole e medie imprese operanti nelle filiere lattiero-casearia, cerealicola, della carne ed ortofrutticola, e per le reti di impresa. Un intervento importante per il rafforzamento delle imprese e delle filiere produttive molisane e per creare nuove opportunità di sviluppo e di occupazione”.
Gli investimenti saranno finalizzati ad aumentare il valore aggiunto delle produzioni attraverso innovazioni di prodotto, di processo, di organizzazione e marketing, a migliorare gli aspetti tecnologici, nonché i processi di lavorazione da un punto di vista della sostenibilità ambientale.
La scadenza del bando è fissata al 30 settembre 2017. La documentazione integrale dell’avviso èstata pubblicazione sul BURM n.34 del 07.07.2017, sul sito istituzionale della Regione Molise e sul portale del PSR Molise 2014-2020 all’indirizzo psr.regione.molise.it.