Praitano: “Che questo rappresenti per il mondo della scuola un anno di piena attività e di grandi successi

L’assessore all’Istruzione del Comune di Campobasso, Luca Praitano, in vista della prima campanella che suonerà per gli studenti campobassani mercoledì 15 settembre, ha voluto inviare al mondo della scuola un augurio per l’anno scolastico che andrà a iniziare.

 

“È il terzo anno che questa Amministrazione si adopera per predisporre il necessario affinché le scuole possano riaprire a settembre e il tema della sicurezza è sempre più preponderante. – ha dichiarato Praitano – Nonostante gli affanni, esprimiamo la soddisfazione, quest’anno più che mai, di poter garantire a tutti i ragazzi che frequenteranno le scuole di poterlo fare in presenza.

 

Ogni volta sembra più difficile dell’anno precedente perché ai vecchi problemi riguardanti l’edilizia scolastica si sommano quelli della pandemia, con norme mutevoli e finanziamenti, seppure sufficienti, che spesso arrivano in forte ritardo.

 

La stretta e continua collaborazione con i dirigenti scolastici consente di superare alcuni ostacoli, ma gli imprevisti sono sempre dietro l’angolo e riescono a essere oltrepassati proprio dalla comune intenzione di operare al massimo e in modo sinergico per garantire la riuscita di un anno scolastico che rappresenta un momento di ripartenza per tutti.

 

Con ciò, auguro, a nome dell’intera Amministrazione comunale, a tutto il mondo della scuola un anno di piena attività e di grandi successi.”