Delle 10mila nuove figure professionali, la metà sarà composta da “esperti in ambito finanziario e assicurativo”, spiega il comunicato di Deliver 2022.
Per quanto riguarda la ridistribuzione e formazione del personale, 4.500 dei dipendenti in servizio saranno riassegnati a un ruolo commerciale di front-line con 20 milioni di ore di formazione previsto nel periodo 2018-2022.
“Oltre la metà dell’organico di Poste Italiane attuale andrà in pensione nei prossimi dieci anni – spiega Poste – permettendo così l’assunzione di nuove figure professionali qualificate e di giovani talenti”.
Poste Italiane inoltre amplierà la sua offerta nell’ambito dei servizi di gestione del risparmio e potenzierà oltre 1.500 Uffici Postali, integrando una suite completa di prodotti digitali, rafforzerà il suo modello di copertura clienti per massimizzare le opportunità di cross-selling. Investirà 0,5 miliardi in Information Technology e analisi dati per meglio supportare il personale commerciale di front-line e consentire un approccio di vendita più mirato.
fonte, QuiFinanza