Piogge incessanti e improvvise, disagi alla circolazione sulle strade molisane. Dopo il torrente straripato ieri, martedì 30 maggio, in territorio di Baranello, oggi criticità si registrano sulla Strada Statale 17, che dal capoluogo conduce alla provincia di Isernia.
Qui, in più punti e precisamente all’incrocio di San Massimo e poco più avanti a Cantalupo nel Sannio un corso d’acqua è straripato riversandosi prima nelle campagne circostanti e poi, dopo averle superate, ha letteralmente invaso la statale 17. Diversi i problemi alla circolazione, che ha subito notevoli rallentamenti, disagi anche per alcune attività commerciali che si ‘affacciano’ sulla Statale 17, tra cui la locale farmacia lambita da acqua e fango riversatasi sulla strada, al km 195+700 al km 196+460 ed al km 202+000.
Si è reso indispensabile l’intervento dei Vigili del fuoco, degli operatori dell’Anas e di alcune ditte private per supportare gli automobilisti in difficoltà e lavorare per ripristinare la regolare circolazione.