Il Reparto Operativo Aeronavale di Termoli, impegnato quotidianamente nell’attività di vigilanza del territorio marittimo molisano in compiti di polizia economico-finanziaria e di contrasto ai traffici illeciti, avvalendosi per la copertura aerea dei velivoli della Sezione Area del Roan di Pescara, ieri poneva sotto sequestro un ingente quantitativo di marijuana, nei pressi della foce del fiume Saccione.
In particolare nella mattinata di ieri nel corso di un’attività di ricognizione aerea svolto da un velivolo del corpo della predetta Sezione Aerea, veniva avvistato un carico di droga lunga la spiaggia del litorale di Campomarino.
Per le delicate operazioni di recupero, coadiuvate dai militari del Reparto Operativo Aeronavale di Termoli intervenuti sia via mare che via terra, gli uomini a bordo dell’elicottero effettuavano una manovra di atterraggio sulla spiaggia, suscitando scalpore nei passanti ignari di ciò che stava accadendo.
Le operazioni, coordinate dal Comandante del Roan di Termoli, permettevano il recupero ed il relativo sequestro di 30 kg di marijuana, un quantitativo che nel mercato nero dello spaccio di droga frutterebbe un introito di circa 300.000 euro. Il prodotto è ora nella disponibilità dell’Autorità Giudiziaria di Larino, mentre continuano le attività della Guardia di Finanza mirate ad approfondire le indagini lungo il litorale della regione probabile crocevia di traffici illeciti.