CAMPOBASSO. Di nuovo l’ondata di freddo e neve sta investendo la nostra regione. Dal pomeriggio sul capoluogo si registra una nevicata che si protrarrà ad intermittenza fino a fine settimana. la perturbazione che da sud-ovest, porta aria fredda ha iniziato quindi a far sentire la sua forza. Le nevicate si registreranno più intense nell’area matesina, ma già in nottata, si prevede neve anche in provincia di Isernia e nel capoluogo pentro.
Alcuni sindaci, in primis Battista del capoluogo di regione attraverso il suo profilo facebook ha annunciato la chiusura delle attività didattiche per le scuole di ogni ordine e grado per la giornata di domani lunedì 16 gennaio.
Per la città di Isernia, le scuole saranno aperte regolarmente, ma conviene attendere le prime luci dell’alba per comprendere se le precipitazioni nevose interesseranno la città e in base alla loro intensità il sindaco deciderà il da farsi.
Ecco l’elenco dei comuni con scuole chiuse nella giornata di lunedì 16 gennaio:
Provincia di Campobasso: Campobasso, Spinete, Mirabello, Bojano, Guardiaregia, Jelsi, Riccia, Campodipietra, Casacalenda, Cercepiccola, Colle d’Anchise, San Giuliano del Sannio, Toro, Vinchiaturo, Ripalimosani.
Provincia di Isernia: Rionero Sannitico, Bagnoli del Trigno.