Isernia – Si è spenta serenamente alla veneranda età di 100 anni, ancora non compiuti Luisa Del Prete,  conosciuta nella città pentra con il soprannome di “Ninuccia la Castagnara” , una vera icona per gli isernini  per tutto il secondo 900.

Nata a Frattamaggiore il 27 gennaio del 1918, trasferitasi con i genitori nell’allora Abruzzo prima del ventennio fascista, ha rappresentato per i bambini di ogni epoca la venditrice di giocattoli e leccornie per tutta la provincia.

Madre dell’unico figlio conosciutissimo Arcangelo Iavarone, scomparso prematuramente all’età di 50 anni. Nonna Ninetta, ha vissuto fino ad oggi con il dolore che ogni madre porta con sé dopo la perdita di un figlio.

Donna esemplare, dal carattere forte, capace di infondere quella sicurezza, da vero pilastro per tutti i familiari che non hanno mai fatto mancare la loro presenza fino ad oggigiorno di grande lutto.

La nuora Ida Medoro; i nipoti Giuseppina, Luisa, Antimo, Nello, Carmelina, Fausto e Davide, la ricordano con dolcezza infinita e ne annunciano la perdita incolmabile.

La nostra redazione si associa al cordoglio per la grave perdita per le famiglie Del Prete e Iavarone.