di Tonino Atella
Dopo il boom di partecipazione popolare e consensi per i recenti appuntamenti civili patronali di Venafro di metà giugno, con l’esibizione de “Il Re degli Ignoranti”, alias Maurizio Shaweizer, cover di Adriano Celentano, e l’affollatissimo concerto de I Nomadi, la città ci riprova a metà luglio con altri richiami di grido proposti dalla neo Associazione Madonna del Carmelo per la ricorrenza religiosa e civile in onore della Vergine del Carmelo in calendario il 15 e 16 luglio prossimi nei pressi della Cattedrale venafrana, periferia ovest dell’abitato.
Anche in questo caso un’offerta civile e ricreativa di tutto rispetto e di sicuro richiamo. Il 15 sera infatti s’inizierà con l’esibizione dell’ottimo comico ed intrattenitore abruzzese Nduccio, per chiudere la serata con Il Circolo Vizioso della Farfalla, team musicale cittadino. Il 16 luglio, ricorrenza religiosa della Madonna del Carmine, la serata sarà tutta per Gigione e la sua band, noto gruppo musicale campano che tanto coinvolge con le proprie canzoni popolari.
Nei due giorni non mancheranno poi bande musicali in giro per la città ed al seguito della solenne processione del 16 sera con la venerata Statua della Madonna del Carmine e in chiusura i spettacolari fuochi pirotecnici nel cielo della Cattedrale.