Così il” Guerriero Sannita” commenta la candidatura di Toma nel centrodestra.
La candidatura del Professore e Commercialista Donato Toma, rappresenta senza ombra di dubbio il cambiamento che c’è in questo momento nel Centrodestra molisano.
Il Movimento regionale del Guerriero Sannita, crede che in questo momento ai cittadini molisani, interessi una persona preparata professionalmente, senza conflitti d’interesse e fuori da qualsiasi nomenclatura di partito, una figura quella del candidato Presidente alla Regione Molise, che rispecchia in pieno.
Oggi i molisani non hanno bisogno di approssimazione e di slogan, oggi i molisani hanno bisogno di un Presidente preparato professionalmente, di un Presidente che sappia leggere, intervenire e risolvere le problematiche di bilancio e come affrontare, muoversi e dirigere le proprie risorse, nella finanza Europea a Bruxselles, per portare finanziamenti nel nostra disastrato Molise, in cui un’amministrazione di un pseudo Centrosinistra ci ha relegati.
La partecipazione ai bandi per aggiudicarsi i fondi di Bruxelles rappresenta uno dei bacini occupazionali più promettenti per il nostro Molise. Nell’attuale fase di instabilità economica e di difficoltà di accesso al credito per le nostre piccole e medie aziende o la creazione di altre aziende, i contributi europei costituiscono imperdibili occasioni di sviluppo e una strada obbligata per gli enti locali per realizzare progetti innovativi, impossibili da supportare con forme ordinarie di finanziamento.
I fondi Europei rappresentano per il nostro Molise un’opportunità unica di sviluppo territoriale e su questo siamo stati carenti, impreparati e ignoranti, ora con la candidatura di Donato Toma, Professore presso la cattedra di Economia degli intermediari finanziari e cultore di Corporate ed Investimenent Banking, un Governatore con le conoscenze e gli strumenti per sviluppare le competenze necessarie a lanciarsi in un settore in grande espansione, che riguardano il controllo e il reperimento dei fondi comunitari, la vera strada percorribile per dare risposte al nostro territorio.
Il Movimento Regionale del Guerriero Sannita, nel suo piccolo, sarà vicino al candidato a Presidente della Giunta regionale Prof. Donato Toma, convinto che il Molise ne tragga giovamento con la sua professionalità, umiltà e coerenza, è convinto altresì che riesca a drenare la Regione Molise, fuori dalla palude i cui, oggi, è relegato e valorizzi le vere risorse umane fatta di tanti giovani molisani, che hanno competenze e professionalità, che possono mettere a disposizione del nostro bellissimo Molise.
Il Movimento Regionale del Guerriero Sannita auspica che ci sia la totale “inclusione” di tutte le forze politiche e dei Movimenti, dove ognuno collabori alla stesura di un “programma elettorale”, che rappresenti la volontà e l’azione amministrativa di tutta la coalizione del Centrodestra.
IL Molise e i molisani hanno bisogno di competenza e non di slogan!
Il Presidente Regionale del Movimento del Guerriero Sannita
Giovanni MUCCIO