I solenni funerali lunedì 24 (h 11,00) nella Chiesa della SS.ma Annunziata a Venafro

Mons. Armando Galardi, 87enne Parroco di San Simeone a Venafro, è tornato nella Casa del Padre. Era ricoverato da giorni al SS. Rosario di Venafro, nella cui cappella religiosa è stata composta la camera ardente.

Domani, domenica di Pasqua, il feretro verrà trasferito nella Chiesa di San Simeone nel centro storico di Venafro, da dove lunedì mattina partirà il corteo funebre per raggiungere la Chiesa della SS Annunziata, dove verranno celebrati i funerali cui seguirà la tumulazione nel cimitero di Pozzilli, Comune di origine dell’anziano sacerdote.

Mons. Galardi, si ricorda, aveva ricevuto nel 2016 da Papa Francesco la Croce Augustea Pro Ecclesia et Pontifice, massimo riconoscimento per un sacerdote della Diocesi d’Isernia/Venafro.

Lungo e denso d’impegni il cammino pastorale di Mons. Galardi, negli anni Parroco in diversi Comuni dell’estremo Molise occidentale : era infatti Cappellano di Sua Santità, Prelato d’Onore e Canonico del Capitolo della Cattedrale d’Isernia.

Di particolare rilievo il suo impegno pastorale nel corso dei decenni, tanto da essere da tutti apprezzato per il suo ruolo sacerdotale, umano e sociale. Alla famiglia di Mons. Galardi, persona degnissima, giungano i sinceri sentimenti di vicinanza e condoglianze dei fedeli di Venafro, Pozzilli e dell’intera Diocesi isernina.

                                                                                               Tonino Atella