Molise è Musica – Conferenza stampa

1971-2021: il Conservatorio “L. Perosi” di Campobasso compie 50 anni e per la ricorrenza presenta un cartellone imponente di oltre 60 concerti sul territorio regionale.

Per illustrare i dettagli dell’iniziativa, è convocata per domani, mercoledì 28 luglio 2021, una conferenza stampa di presentazione di “Molise è Musica” che si terrà presso l’auditorium di Palazzo Gil con inizio alle ore 16.

Un programma di elevato valore artistico che è sostenuto dalla Regione Molise e dall’Assessorato regionale alla Cultura che per la ricorrenza ha  varato il programma “Molise è Musica”.

Da Termoli a Venafro, da Sepino a Capracotta, i musicisti del Conservatorio molisano in tour per “abbracciare” le eccellenze storiche, culturali e ambientali della nostra regione.

Alla conferenza stampa interverranno il presidente della Regione Molise, Donato Toma, l’assessore regionale alla Cultura, Vincenzo Cotugno,  il presidente e il direttore del Conservatorio “Perosi”, Francesco Cocco e Vittorio Magrini, il responsabile degli eventi del Conservatorio, Giulio Costanzo, e il Direttore artistico e musicale dell’Orchestra del Conservatorio, Michele Gennarelli.