Campobasso, 14 marzo 2020 – Questa la situazione alle ore 17.00 di ieri: 3 le persone in terapia intensiva, 4 nel Reparto di Malattie infettive, tutte ricoverate presso il P.O. Cardarelli di Campobasso. Sono 10 le persone in isolamento domiciliare e c’è da registrare un caso di dimissione, sempre dal Cardarelli.

Sono 470, invece, le persone rientrate e censite.

Isernia è la provincia esempio per il mondo per non aver nessun caso accertato fino ad oggi di Coronavirus.

I casi dalla provincia di Campobasso sono riconducibili ad un’unica fonte di contagio, quella di Termoli del San Timoteo.

Comunque la guardia è alta, date le 470 persone rientrate dal nord in questi giorni, non si esclude che si possano registrare altri focolai.

La macchina sanitaria sta facendo enormi sforzi nell’eventualità che possa verificarsi una ampia diffusione del virus anche nel Molise.

Le autorità e tutte le istituzioni confidano nel buon senso dei cittadini molisani per limitare al minimo il diffondersi del virus. Uscire di casa solo per lo stretto necessario.

Dobbiamo avere la consapevolezza di vivere in uno stato di guerra batteriologica: ogni mossa sbagliata di uno incide su tutti.

Buona quarantena.