L’appuntamento sabato 25 giugno presso l’ex lavatoio per “Bullismo e Dintorni”.

di Erika Angelone

Con il patrocinio dell’Ordine degli Psicologi del Molise, l’Organizzazione di volontariato “Stop Bullismo” organizzerà presso l’ex lavatoio di Isernia, nei locali messi a disposizione dall’amministrazione, ovvero quelli di Largo Fratelli Maddalena, un convegno dal titolo “Bullismo e Dintorni”. L’evento così tanto atteso ci sarà sabato 25 giugno alle ore 17.00.

Tanti gli ospiti presenti. Tra le cariche istituzionali, ricordiamo il sindaco della città pentra, Piero Castrataro, e l’assessore Leda Ruggiero, che interverranno ad aprire il convegno, con il presidente dell’associazione Fabio Iannucci. Sono in programma anche gli interventi dell’assessore regionale Filomena Calenda, oltre a quelli della vicepresidente dell’Ordine degli Piscologi del Molise Antonella Petrella, del Garante dei diritti della persona Leontina Lanciano, della psicologa psicoterapeuta Fabiola Petrarca e del Sovrintendente Capo della Poliza Postale e delle Comunicazioni di Isernia Valter D’Alleva. Intervento finale dell’evento spetterà al Vice Presidente  dell’associazione “Stop Bullismo” Odv, Ivano Pascarella.

L’obiettivo dell’iniziativa è quello di approfondire il fenomeno giovanile del bullismo e del cyberbullismo, ovvero tutti quei comportamenti aggressivi e ripetitivi nei confronti di chi non è in grado di difendersi. Nel corso della serata sarà approfondito il fenomeno cercando di interpretare e prevenire certi comportamenti nei confronti dei soggetti più deboli.