Il Comune è disponibile a garantire gratuitamente il trasporto scolastico anche per i paesi limitrofi privi di istituti scolastici in accordo con le locali amministrazioni.

Civitanova ha la settimana corta e il sabato accompagna i bambini che lo vogliono in piscina, sempre per chi vuole il mercoledì c’è il corso di inglese con madrelingua qualificato,

il giovedì il corso di musica sempre gratuiti e offriamo dopo scuola per aiuto ai compiti, recupero e potenziamento senza alcun costo per le famiglie.

“Abbiamo avviato anche una scuola calcio con un ex giocatore del Napoli. Dal prossimo settembre avremo la nuova palestra grazie ad un finanziamento del MIUR per la messa in sicurezza dell’edificio. Il primo giorno scolastico forniamo ai ragazzi materiale da cancelleria utile per l’intero anno scolastico e alla scuola materiali e strumenti di supporto alla didattica oltre che finanziare uscite didattiche e progetti di approfondimento. La scuola dispone di aule con LiM e pc. Oltre auditorium per proiezioni e spettacoli”