La nota dell’Assessore regionale Vincenzo Cotugno:
<<Ho appreso con sdegno e costernazione la notizia che due dei principali protagonisti della politica molisana hanno subito minacce per sé e i propri cari.
Voglio esprimere al Presidente Toma e all’On. Patriciello la mia profonda solidarietà e il mio incondizionato sostegno di fronte a fatti così inquietanti.
Si tratta di una circostanza preoccupante, che deve spingere tutti noi ad una riflessione seria ed intellettualmente onesta sulla necessità di riportare il dibattito politico molisano sui binari della correttezza e del confronto democratico.
Il nostro paese ha vissuto anni bui, allorquando la violenza verbale dei cattivi maestri si è trasformata in azioni criminose, compromettendo per lungo tempo lo sviluppo democratico delle nostre istituzioni.
Auspico che tutti i cittadini molisani, a cominciare da quanti hanno quotidiana frequentazione con i social networks, assumano con responsabilità il loro ruolo di decisori politici.
Bisogna riportare il confronto nelle piazze, nei convegni, nei dibattiti dove ciascuno deve far valere le proprie idee nel rispetto dell’altro.
Bisogna riaffermare con forza, senza se e senza ma, i principi di tolleranza e di libertà!>>
Vincenzo Cotugno