Da 204 anni al servizio dell’Italia e degli italiani. L’Arma dei Carabinieri, la ‘Benemerita’ per definizione ormai consolidata, continua a rappresentare un punto di riferimento nel concetto di polizia di prossimità.
Oggi, alla Scuola allievi ‘E.Frate’ di Campobasso, la cerimonia per i 204 anni di fondazione alla presenza del comandante della Legione Abruzzo-Molise, Gen. Michele Sirimarco e delle più alte cariche civili, religiose e militari.
I dati sull’attività svolta nell’ultimo anno parlano di un generale calo dei reati, ma vietato abbassare la guardia. “Siamo sempre attenti alla percezione di sicurezza – ha detto all’ANSA l’alto ufficiale – e alle istanze, anche quelle residuali, che arrivano dalle piccole comunità. Attraverso l’attività delle nostre stazioni vogliamo continuare a non abbassare la guardia e fornire risposte ai cittadini. Siamo un territorio allettante per la criminalità organizzata anche perché confiniamo con regioni, Campania e Puglia, dove il fenomeno è strutturato.
fonte Ansa