Home News Ladri in azione nel quartiere ‘La Starza’, alla periferia ovest di Venafro:...

Ladri in azione nel quartiere ‘La Starza’, alla periferia ovest di Venafro: i residenti chiedono maggiori controlli alle forze dell’ordine

470

Ancora “La Starza”, quartiere alla periferia ovest di Venafro nelle vicinanze del rettangolo di calcio “Del Prete”, nel mirino di ladri e loschi figuri. Dopo i raggiri dei mesi addietro, perpetrati in danno di malcapitati anziani finiti nella rete di imbroglioni e malfattori, ci risiamo coi ladri penetrati nelle abitazioni private della zona. Le più recenti azioni di tal fatta hanno dell’incredibile !

Le hanno raccontate ai vicini di casa gli stessi derubati. I malcapitati erano nel fondaco sotto casa di un immobile condominiale quando hanno avvertito dei passi nella loro abitazione. Il padrone dell’abitazione, sentiti i rumori sospetti, non indugia a salire in casa per accertare di cosa si trattasse e una volta all’interno si trova dinanzi tre giovani di carnagione bianca i quali gli intimano con le brutte di consegnarli tutti i soldi che ha in casa. “Non ho soldi in casa -ribatte prontamente l’uomo- ma solo pochi spiccioli nel portafoglio …”.

Quindi tira fuori il portafoglio dalla tasca del pantalone e mostra i 40 euro che vi sono all’interno. A quel punto i tre malviventi arraffano “la miseria” di bottino, ossia i 40 euro, e scappano via facendo perdere ogni traccia ! Poco prima, si scoprirà più tardi al rientro dei proprietari di altra abitazione dello stesso condominio, probabilmente lo stesso terzetto aveva visitato altra casa attigua, rubando quanto trovato a portata di mano. “Siamo impauriti e preoccupati -affermano gli abitanti de “La Starza”- perché con periodicità e sistematicamente si aggirano nel nostro quartiere gente di mal’affare. Chiediamo alle forze dell’ordine la necessaria protezione, in modo da vivere in tranquillità e sicurezza”.

 

Tonino Atella