Laboratorio Progressista in piazza il 7 aprile per chiedere il diritto alla salute per tutti, contro la mercificazione in atto, in Europa, in Italia e nel Molise.
Il 7 Aprile 2017 alle ore 16.30 saremo in Piazza Vittorio Emanuele a Campobasso. Sarà la giornata europea contro la mercificazione della salute. Noi saremo in piazza per indicare le responsabilità del governo Frattura nel Molise, un governo che sta smantellando il sistema sanitario regionale.
In piazza per rimarcare la distanza da chi affolla gli appelli di adesione senza leggerli, con un ipocrisia che non ha limiti, che tende a monopolizzare le tematiche di interesse generale e nel contempo sostiene o ha sostenuto il Governo regionale a guida Frattura, che ha avviato lo smantellamento della sanità molisana, in particolare la sanità a gestione pubblica, spostando risorse dal pubblico verso gruppi privati.
L’obbiettivo è chiaro fare profitto sulla salute dei molisani. Gli appetiti delle lobby non si ferma davanti a nulla, si attaccano i beni indisponibili, dalla sanità,all’acqua, all’ambiente. Contro queste logiche fatte di sole regole di mercato, noi ci saremo, per dire ai molisani che un altro Molise è possibile.