Riceviamo e pubblichiamo
” EGREGIO DOTT. PETRACCA, COME DOBBIAMO DEFINIRLA?”
Premesso che la UILTUCS Molise non entra volutamente nei ragionamenti politici, tenendosi per ruolo, equidistante dalle parti in gioco, domanda però al dott. Petracca, presidente del Gemelli Molise sp.a, che si risente dall’essere stato definito terrorista islamico o mafioso, come si sente invece a non aver fatto nulla per favorire un legittimo cambio di appalto per la gestione di servizi vari presso la struttura che presiede ed aver lasciato a casa cinque lavoratori che per anni hanno svolto servizi di portierato, centralino, segnalazione allarmi, vigilanza non armata, controllo accessi, green pass e temperatura degli utenti in pandemia, trasporto sangue, emoderivati, tamponi e materiale sanitario proprio per il Gemelli Molise s.p.a.
La UILTuCS Molise chiede al dott. Petracca come si sente nell’essere perfettamente a conoscenza di aver incontrato quei cinque lavoratori nei corridoi della struttura che presiede, nei giorni antecedenti il mancato cambio di appalto, e di averli rassicurati con una pacca sulla spalla per poi vederli sparire senza muovere un dito.
La UILTuCS Molise attende ancora risposte concrete, attende Ancora che si concretizzi quella disponibilità ad incontrare l’O.S. manifestata in una nota a firma dell’Avvocato del Gemelli Molise spa, rimasta solo su carta, nella certezza che non essendo il dott. Petracca né un terrorista islamico, né un mafioso (cosa che tra l’altro, questa OS. non ha mai pensato) si siederà al tavolo convocato nei prossimi giorni dalla Prefettura per trovare una soluzione per quei cinque lavoratori rimasti a casa, per i quali non è più sufficiente una pacca sulla spalla.
La UILTUCS Molise, inoltre, conferma nuovamente la propria disponibilità a discutere di una soluzione in qualsiasi momento, insieme alla società che ha preso i servizi, essendo prioritaria la salvaguardia dell’occupazione di quelle cinque persone che per anni, anche e soprattutto in pandemia, hanno lavorato con sacrificio e dedizione per la struttura.
E qui, e ora, la UILTUCS Molise chiede sia al dott. Petracca, sia a tutti i candidati alla Presidenza della Giunta Regionale di esprimere una posizione chiara sulla situazione di queste cinque persone che, da un momento all’altro, nonostante le rassicurazioni di tutti , si sono trovate a casa.
La UILTuCS Molise mette a disposizione a chiunque ne abbia necessità le note a propria firma e quelle alla stessa indirizzate.
Campobasso, lì 22 giugno 2023.
Il Segretario Generale UILTuCS Molise
Pasquale Guarracino