Il Prefetto di Isernia, Fernando Guida, ha inaugurato la scuola media “Gabriele D’Annunzio” di Sesto Campano insieme al Sindaco Luigi Paolone, al Parroco Don Luigi Lembo, al Dirigente Scolastico Marco Viti e al Presidente di Colacem SpA Giovanni Colaiacovo, accompagnato dal Direttore di Stabilimento Massimo Giaccari e dal Direttore Comunicazione Massimiliano Pambianco.
E’ stato un momento particolarmente sentito da tutta la comunità, soprattutto per l’importanza del progetto che ha permesso di recuperare uno spazio importante nel centro cittadino, in tempi rapidi.
Grazie a questi locali, ristrutturati e messi in sicurezza con il contributo di Colacem, gli studenti avranno aule didattiche nuove e tecnologicamente avanzate.
Durante gli interventi delle autorità pubbliche e del Presidente Colacem, a più riprese è stato sottolineato il valore di questa iniziativa, frutto di una comunione di intenti tra un’azienda privata che vive a fondo la realtà sociale del territorio, le amministrazioni pubbliche e la Curia.
La prossima “campanella” rappresenterà così, per gli studenti sestolesi della scuola media “Gabriele D’Annunzio”, l’inizio di una nuova offerta didattico-formativa, garanzia di un futuro migliore per le nuove generazioni.