Filomena Calenda, commissario del PATRONATO ACAI DI ISERNIA, sempre attenta ai diritti dei cittadini, principalmente dei pensionati, ci fa pervenire la seguente comunicazione che volentieri pubblichiamo.
Un pensionato su tre ha diritto a riscuotere un assegno più cospicuo di quello che percepisce solo se fa pervenire richiesta all’INPS che appunto definisce “diritti inespressi”. L’importo può raggiungere i 300€ mensili in aggiunta all’assegno percepito.
Non tutti i pensionati sanno che, recentemente, è stata approvata apposita disposizione legislativa circa l’innalzamento del reddito annuo per percepire la cosiddetta “quattordicesima” che l’INPS corrisponde unitamente alla rata di pensione del 1 luglio.
Pertanto, per chi non l’avesse mai percepita, si può inoltrare istanza con la quale richiedere gli arretrati di cinque anni a dietro.
Filomena Calenda, nella specifica sua qualità, invita tutti i pensionati a rivolgersi al PATRONATO ACAI di ISERNIA ove, gli addetti, sono a disposizione degli aventi diritto per delucidazioni e l’inoltro delle istanze.